
Fin dagli inizi della sua storia Emhilia si è specializzata nell'attività di manutenzione e riparazione di carrelli elevatori, macchine per la movimentazione, batterie trazione e veicoli commerciali in genere. Con la sua officina interna, le sue 27 officine mobili e due autocarri per il trasporto dei carrelli, si adopera per soddisfare esigenze di riparazione e manutenzione ordinaria, straordinaria e su chiamata, con interventi rapidi, non solo per Linde e ma anche multimarca, presso la sede del cliente e presso la nostra officina.
Interventi tempestivi
Con un team di tecnici qualificati e dotati di furgoni attrezzati a officina mobile, Emhilia garantisce un intervento pronto e risolutivo.
La dislocazione strategica sul territorio delle officine mobili permette all’azienda di poter intervenire con tempestività e offrire servizi instaurando con i clienti un rapporto di fiducia e di partnership nel tempo. Se si rendesse necessario ritirare il carrello per un’assistenza straordinaria, il servizio noleggio è a disposizione per fornire un carrello alternativo in sostituzione. Il trasporto dei carrelli per presa e consegna viene effettuato nella maggioranza dei casi direttamente in sede con automezzi di proprietà appositamente attrezzati.
Formazione continua
I tecnici Emhilia seguono corsi avanzati e di perfezionamento presso il centro di formazione Linde, così come training interni e presso i partner, in modo da garantire un elevato e costante livello di informazione e formazione. Per i clienti questo significa fiducia e partnership che durano nel tempo.
Contratti Service per ogni esigenza
Per prevenire i fermi macchina, garantire la costante funzionalità della stessa, avere mezzi adeguati al D.Lgs. 08/81 in materia di sicurezza sul lavoro aumentando il livello di controllo e sicurezza dei mezzi, ridurre i costi di gestione del parco carrelli pianificando i costi di esercizio, il Team Service di Emhilia propone programmi di manutenzione personalizzati in base alle esigenze del cliente e al parco mezzi circolante.
Ci sono 4 tipologie di Contratti Service, sia su carrelli nuovi che su carrelli già in uso presso il cliente:
- SECURITY: verifica periodica delle sicurezze nel rispetto delle normative vigenti
- PREVENTIVE 1-2-4: verifica periodica delle sicurezze nel rispetto delle normative vigenti + manutenzioni programmate in funzione del tipo di lavoro
- PREMIUM: verifica periodica delle sicurezze nel rispetto delle normative vigenti + manutenzioni programmate in funzione del tipo di lavoro + tutti gli interventi richiesti su chiamata
- FULL INCLUSIVE: verifica periodica delle sicurezze nel rispetto delle normative vigenti + manutenzioni programmate in funzione del tipo di lavoro + tutti gli interventi richiesti su chiamata + tutte le parti di ricambio necessarie alle riparazioni e manutenzioni
I vantaggi
- Riconoscimento preventivo dell'usura
- Riduzione dei fermi macchina
- Mantenimento nel tempo della qualità e valore della macchina/attrezzatura
- Tenuta e aggiornamento delle registrazioni di manutenzione e controllo (D.Lgs. 081/08)
- Riduzione dei costi di gestione del parco mezzi pianificando i costi di esercizio
Ottimizzazione dell'impiego
l controllo e la verifica delle performance del proprio parco carrelli è una delle priorità dei clienti, dal momento che si desidera monitorare e ottimizzare i costi. Emhilia offre un programma di gestione del parco carrelli del cliente con modalità personalizzate sia su carrelli elevatori LINDE sia su carrelli elevatori di altre marche. Con il software sviluppato da Linde il rapporto costi/¬benefici di una flotta di carrelli può essere ottimizzato facilmente. Il programma si basa su esperienze pluriennali, misurazioni pratiche e osservazioni sul posto. Il tuo vantaggio: è la soluzione adatta allo specifico problema di movimentazione dei materiali